CIRCOLO VIRTUOSO DEL BENESSERE E DELLA SALUTE IN NATURA

Terapie Forestali come medicina integrativa

Oggi è sempre più condivisa l’informazione che la frequentazione della Natura crei benessere e salute. Ma quale Natura? Come frequentarla? Per quanto tempo? Questi quesiti rimangono per i più domande aperte. A queste domande il volume “Circolo Virtuoso del Benessere e della Salute in Natura” offre delle indicazioni pratiche e specifiche, avvalendosi di importanti contributi di eminenti professori, di dati di ricerche e di riferimenti scientifici chiari e pratici, non solo si danno delle risposte ma si forniscono specifiche informazioni pratiche.

Grazie al CESVOT e all’impegno degli esperti della TeFFIt da oggi c’è un manuale che, dal punto di vista scientifico, spiega come organizzare la frequentazione di ambienti Naturali urbani, di prossimità e di Foreste evolute e biodiverse per creare benessere e salute in ognuno di noi, le Terapie Forestali possano essere una azione di prevenzione e promozione della Salute, ma anche una medicina integrativa e complementare da inserire in contesti di prescrizioni verdi e di prescrizioni sociali.

Il Manuale fornisce riferimenti teorico pratici sia per gli utenti finali, i cittadini, sia per le amministrazioni, indicando come gestire e organizzare, per questo scopo, le aree verdi urbane, la Natura gestita dalle aziende agricole e le foreste biocomplesse.

Il volume è distribuito gratuitamente.

E’ richiedibile in forma cartacea, con un piccolo contributo per la spedizione, e in forma digitale previa richiesta a TeFFIt tramite l’apposito modulo

Sei un amministratore di un territorio o di un’area protetta ? Contattaci per organizzare una presentazione sul tuo territorio

[email protected]