Prescrizioni verdi
Perchè usufruire delle Prescrizioni Verdi
Rappresentano alternative utili e gradevoli all’uso e abuso voluttuario di farmaci per molti disagi e ad abitudini meno salutari, prevenendo la complicazione e rallentando la cronicizzazione di molte patologie, contribuendo pertanto a diminuire la necessità di prescrizioni farmacologiche e di indagini diagnostiche. A tale diminuzione consegue un minor sfruttamento e inquinamento ambientale a favore della salute globale, ma evitando anche il ritorno di danni sulla salute umana
Poiché solo ambienti naturali sani sono realmente efficaci per la salute umana, sostengono la necessità di gestioni coerenti di ciascun territorio a favore del verde, della fauna e delle acque e, di conseguenza, dell’aria
La razionalizzazione delle reali necessità di un territorio consente una miglior distribuzione anche delle offerte da parte dei professionisti nell’ambito degli Interventi nella e con la Natura, e degli operatori che offrono i servizi logistici di supporto, migliorando anche le opportunità di lavoro ecosostenibili.
Favoriscono lo sviluppo di una maggior consapevolezza nella popolazione e aumentano il desiderio di cura e tutela degli ambienti naturali frequentati, ma anche l’adozione di stili di vita più sostenibili, compresi i comportamenti alimentari che, a loro volta, impattano sulle strategie agricole e di allevamento animale.
Favoriscono l’adesione dei professionisti della salute che potranno formarsi più agevolmente e fornire ai propri pazienti indicazioni e controindicazioni facilmente prescrivibili, e rendendoli protagonisti consapevoli per la valutazione delle necessità del territorio. Non ultimo, potranno godere personalmente dei benefici delle Prescrizioni Verdi, così come riportato nella letteratura scientifica dedicata.
Alcune domande e risposte
Cosa dice la letteratura scientifica a riguardo? Quali prescrizioni per quali persone in quali ambienti? Per saperne di più …
Sei un professionista interessato a partecipare alla piattaforma delle prescrizioni verdi ?
Utilizza il modulo oppure i contatti qui sotto.