Quali Foreste per Quale Salute – Convegno Teffit e Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Convegno di restituzione della ricerca nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – Sperimentazione medico-scientifica delle attività denominate “Immersioni in Foresta”.

Un appuntamento importante a conclusione dell’incarico di ricerca ricevuto dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che ha come obiettivo la definizione di quali ambienti Forestali con una specifica bio diversità e particolari caratteristiche rappresentano un beneficio per la salute umana.

Una ricerca avviata da più di 2 anni e partita con una prima fase di valutazione della biodiversità e biocomplessità delle Foreste e proseguita con una fase di rilevamento degli effetti che hanno le varie tipologie di Foreste sui partecipanti.

L’ingresso al Convegno è libero.

Vuoi vedere il video del convegno?

Tutti gli interventi sono stati registrati. E’ possibile recuperare gli interventi compilando il modulo seguente; arriverà una mail con il link della registrazione del Convegno

Condividi i tuoi pensieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

“Oggi sono contento, perché sono nel Bosco”

Tre incontri nei parchi di Albinea hanno offerto ai ragazzi della Casa della Carità Betania un’esperienza profonda di connessione con la natura. Le attività, guidate da conduttrici TeFFIt, hanno dimostrato come anche gli spazi verdi urbani possano favorire benessere, inclusione e consapevolezza, soprattutto per le persone più fragili.

Leggi Tutto »

Vuoi ricevere aggiornamenti sui corsi e sugli ultimi eventi?

Iscriviti alla newsletter.