Prescrizioni Verdi – Immersioni in Foresta:
La frequentazione dell’ambiente naturale è salute !
la giornata nazionale delle Immersioni in Foresta Giovedì 7 Aprile 2022
Il 7 Aprile Giornata Mondiale della Salute è un evento internazionale che si celebra ogni anno il 7 aprile, volendo ricordare al mondo un tema determinante a livello globale: il raggiungimento del miglior livello possibile di benessere da parte della popolazione mondiale.
L’aspetto decisivo riguarda la definizione stessa di salute, che viene intesa non solo come l’assenza di malattia ma un benessere sia fisico che mentale. Questa ricorrenza è strettamente legata all’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO, World Health Organization) e quest’anno, forse più che negli anni scorsi, questa celebrazione viene vista con attenzione e speranza, per via del sotto testo legato all’interazione tra benessere e nuovo coronavirus.
Abbiamo deciso di fare un evento on line per promuovere l’idea di una gestione salutare del territorio e per ragionare scientificamente delle attività in natura a fini di sviluppo della salute. Ci è sembrato utile far partecipare a questo momento soggetti del mondo dei medici che possano contribuire al percorso di affermazione dell’importanza dell’ambiente per la salute dell’uomo e dell’ambiente sano, ma anche esponenti del mondo dei Parchi, e della gestione del territorio.
Dove praticare le Immersioni in Foresta
Per chi riscontrasse problemi con la visualizzazione della Mappa, può visualizzarla al seguente link: Mappa Conduttori