Il Corso è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti e Medici iscritti ai corsi di specializzazione in Psicoterapia, si propone di introdurre alla conoscenza dei principali approcci teorici, degli strumenti e delle tecniche necessari per operare fattivamente nell’ambito delle Immersioni in Foresta e Terapie Forestali. Il Corso permetterà inoltre l’iscrizione al Registro Nazionale Conduttori Terapie Forestali TeFFit-OE.

“Oggi sono contento, perché sono nel Bosco”
Tre incontri nei parchi di Albinea hanno offerto ai ragazzi della Casa della Carità Betania un’esperienza profonda di connessione con la natura. Le attività, guidate da conduttrici TeFFIt, hanno dimostrato come anche gli spazi verdi urbani possano favorire benessere, inclusione e consapevolezza, soprattutto per le persone più fragili.
3 risposte
Buongiorno,
Vorrei sapere per curiosità come si svolgerebbe il corso, se online o in quale sede, e una bozza approssimativa della struttura del programma se possibile (monte ore, giornate, contenuti). Io sono psicologa specializzanda psicoterapeuta al momento residente a Trieste. Grazie, cordialmente
Sarei interessata, con esperienza formazione outdoor (e 4×4), ma sono Sociologa
Buongiorno. Sono interessata. La mia formazione è in educazione con laurea magistrale in programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi. Lavoro presso un SerD con pluriennale esperienza nella clinica delle dipendenze ( progetti: montagnaterapia, IAA in ambiente naturale, percorsi in ambiente), formata e opero negli Interventi Assistiti con gli Animali.