Progetto ALCLI-TeFFIt-Ospedale di Rieti – Immersioni in Foresta per pazienti oncologici – via al secondo gruppo di partecipanti

Tempo di lettura: 3 minuti.

Lo scorso martedì 3 settembre ha preso il via la seconda fase del progetto di ricerca sugli effetti delle Immersioni in Foresta in pazienti oncologici, nato grazie alla sinergia nata tra TeFFIt, ALCLI e l’Ospedale di Rieti.

Il secondo gruppo di pazienti pronti a vivere questa nuova esperienza, motivati dai racconti entusiastici dei membri del primo gruppo (maggio-luglio 2024), sono stati accolti dalle faggete del Terminillo e da una natura che comincia a colorarsi di autunno, tra nuovi odori e visuali.

Si proseguirà così con un incontro a settimana in foresta fino alla fine di ottobre, per poi cominciare con la valutazione dei primi esiti della ricerca.

Condividi i tuoi pensieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Convegno sulle Terapie Forestali a Pistoia

Il 19 dicembre 2025, dalle 15:30 alle 19:00, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, si terrà il convegno “Terapie Forestali come Medicina Integrativa e Complementare”, promosso da Legambiente Pistoia, Carabinieri Forestali Pistoia e TeFFIt.

Leggi Tutto »

Vuoi ricevere aggiornamenti sui corsi e sugli ultimi eventi?

Iscriviti alla newsletter.