Questo bosco è estremamente adatto ad una prima immersione, oppure ad immersioni con persone che hanno bisogno di sentirsi rassicurate dalla presenza di un contesto antropico non troppo distante. La località presenta comodi parcheggi ed un breve percorso con poco dislivello, adatto a tutti, che conduce al punto di ingresso. Tale sentiero è ampio ed è circondato da paesaggi piacevoli e molto vari, nonostante la breve distanza. Si presenta semplice e morbido, prestandosi a svolgere delle iniziali attività di separazione ed esplorazione alla portata di tutti.
Il bosco è pressoché pianeggiante, con diverse aree connesse e coerenti, ma anche separate tra di loro, dove gli utenti possono fare la propria esperienza in tranquillità.
È anche attraversato da un piccolo torrente.
Nonostante sia posto in un territorio che facilmente si impaluda, ho potuto osservare che all'interno del bosco il terreno rimane comunque ben percorribile. Eventualmente se il sentiero in prossimità del punto di ingresso si presentasse troppo fangoso, è presente un ingresso alternativo.
Nonostante abbia una struttura semplice, è ricco di specie, alcune anche in fase arbustiva. Vi si possono trovare: pioppo nero, nocciolo, ciliegio, farnia, robinia, ontano, platano.....
È un piccolo bosco di prossimità, che abbraccia.
Lombardia
Valutazione: 13/30. Scopri di più sul punteggio.
Per partecipare ad una Immersione in Foresta accompagnato dal Conduttore TeFFIt della zona, di seguito sono riportati i contatti
Conduttrice Sara Fruet