Corso per Conduttori di Immersioni in Foresta – Terapia Forestale
La Rete TeFFIt, associazione costituita da soggetti pubblici e privati, che collabora attivamente con l’Unicersità della Tuscia, Università Ospedaliera di Careggi e l’Università della Valle D’Aosta (con la quale ha un accordo di cooperazione scientifica), ha aperto le iscrizioni per il IV Corso di Conduttori di Immersioni in Foresta.
In cosa consiste il corso
Un Corso per Conduttori di Immersioni in Foresta della rete TeFFIt dedicato a tutti coloro che operano in questo settore o altri affini, che vogliano approfondire l’argomento, o che intendano iniziare a svolgere tale professione acquisendo un modello scientifico di riferimento, partecipando ad una Rete di confronto e crescita personale. Tutti gli argomenti del Corso saranno dunque affrontati in modo approfondito e specifico.
Il corso è tenuto da autorevoli professori universitari in ambito biologico, forestale, sanitario e psicologico, professionisti del settore medico e ambientale (vedi voce Docenti) che mettono a disposizione le loro conoscenze, esperienze, e competenze nell’ambito delle Terapie Forestali e delle Immersioni in Foresta.
Le Terapie Forestali-Immersioni in Foresta sono una pratica che sta interessando sempre più la popolazione per la ricerca di un benessere personale in natura oltre che gli Enti Pubblici e le strutture Sanitarie. La TeFFIt ha organizzato in tal senso, per la prima volta in Italia, un apposito corso ECM (Educazione Continua in Medicina), accreditato dalla FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), rivolto ai Medici e dedicato alle Prescrizioni Verdi delle Immersioni in Foresta (scopri di più)
Sarà un percorso di conoscenza intenso e soddisfacente, che inizierà con il Primo Modulo in cui verranno fornite le basi scientifiche teoriche necessarie per comprendere al meglio l’argomento, sperimentando in prima persona un’Immersione, e continuerà con il Secondo Modulo in cui entreremo nel vivo, in maniera approfondita, nelle pratica delle Conduzioni delle Immersioni in Foresta.
Questo Corso è aperto anche ai terapisti del settore sanitario che potranno, oltre che acquisire la qualifica di conduttore di immersioni in foresta, partecipare, su richiesta, al terzo modulo del corso che sarà specificatamente organizzato sulle esigenze dei terapisti che parteciperanno. In particolare il corso è dedicato alle Prescrizioni Verdi (approfondisci)
Per avere maggiori informazioni puoi andare alla pagina dedicata al corso: